Coastal Rowing

Home/Coastal Rowing

slide-canottaggio

Regata promozionale di Coastal Rowing

La regata si svolge Domenica 27 Ottobre 2019 in concomitanza alla Vogalonga, presso la sede del Club Canottieri Roggero di Lauria.

Partecipanti

La regata è riservata ad atleti iscritti alla FIC.

Specialità e categorie ammesse

  • Doppio CR2x
    • categoria unica – equipaggio misto
  • Quattro CR4x
    • categoria unica – equipaggio misto

L’equipaggio dovrà essere composto per metà da donne e metà da uomini, escluso il timoniere che può essere di qualsiasi genere.

Percorso

Percorso di 10 chilometri.
La partenza è prevista dalla sede del Club Canottieri Roggero di Lauria a Mondello Valdesi, da qui i partecipanti dovranno prima dirigersi in direzione Nord verso lo Stabilimento e doppiare la boa segnaletica che si trova a circa 200 metri dalla riva e lasciarla verso destra. Poi il percorso prosegue in direzione Sud Est verso Palermo e si costeggia tutto il litorale dell’Addaura fino alle porte della borgata di Vergine Maria. Qui di dovrà doppiare la boa segnaletica indifferentemente da destra o da sinistra e tornare indietro ripercorrendo lo stesso percorso dell’andata.

Premiazione

Saranno premiati com medaglie gli equipaggi classificati ai primi 3 posti.
Inoltre la gara del CR4x  sarà messo in palio il Trofeo “Carlo Ruvolo”, in memoria del giovane canottiere prematuramente scomparso qualche anno fa. La premiazione si svolgerà  insieme alla premiazione delle altre gare del programma di Palermorema.

Quota di partecipazione

10 euro per ciascun atleta (incluso timoniere) che riceverà il pacco gara Palermorema, composto da maglietta ed eventuali altri gadget messi a disposizione dagli sponsor.

Iscrizioni

Entro le ore 24 del mercoledì precedente tramite e-mail a palermorema@gmail.com indicando la specialità e per ciascun partecipante nome, cognome, data di nascita, sesso, società di appartenenza, numero di tessera FICK.

Accredito

L’accredito degli atleti avverrà il Sabato 20 Ottobre alle ore 11 presso il Club Lauria a Mondello.

Programma

Domenica 27 Ottobre

  • ore 10 partenza unica per CR4 e CR2
  • ore 13 premiazione

Norme di riferimento

Si applicano le regole FIC per il Coastal Rowing. Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare qualsiasi modifica al presente programma, ove se ne verificasse l’imprevedibile necessità.