Sabato in kayak

Home/Sabato in kayak

Anche Sabato in Kayak!

In occasione del week end della Palermorema, per pagaiare anche lungo un altro stupendo tratto di costa della Sicilia Occidentale, è prevista un’escursione in kayak da mare nella località di Scopello (TP).

Programma

Sabato 28 Ottobre alle ore 9,30 partenza dalla spiaggia di Cala Mazzo di Sciacca (Scopello).

La distanza percorsa sarà di quasi 12 miglia (circa 22 km). È prevista una navigazione di 4 / 5 ore in autonomia (non saranno presenti barche appoggio).

Si farà inizialmente rotta verso Sud per pagaiare davanti alla Tonnara di Scopello con i suoi bellissimi faraglioni. Proseguiremo l’escursione invertendo la rotta, verso Nord, navigando lungo la Riserva dello Zingaro.

Pagaieremo lungo tutta la riserva, superandola e arrivando fino a Calampiso dove è prevista la sosta per il pranzo a sacco. Successivamente, sempre pagaiando verso Nord, raggiungeremo il Lago di Venere, una conca naturale situata nel golfo della Tonnara di San Vito Lo Capo.

Dopo la visita al Lago di Venere punteremo le prue dei nostri kayak verso Sud per rientrare a Cala Mazzo di Sciacca.

Rientro previsto nel pomeriggio, verso le ore 17.

Requisiti
I kayak dovranno essere muniti di gavoni stagni (o coni di galleggiamento), cime tienti-bene in coperta, maniglie a poppa e prua. In navigazione è obbligatorio indossare il giubbotto di aiuto al galleggiamento e il paraspruzzi.

Iscrizione

La partecipazione è aperta ai maggiorenni e non è indicata ai kayaker neofiti.

Quota di partecipazione Euro 10 da versare direttamente a Kayakexplorer sul posto.
È obbligatorio esibire un certificato medico di idoneità alla attività sportiva non agonistica.

Per prenotazioni e maggiori informazioni:
Tel 3487492752
info@kaykexplorer.com