Surfski & SUP Challenge
Domenica 27 Ottobre 2019 – Spiaggia di Mondello
In occasione della XIV edizione della Palermorema si svolgerà una regata promozionale di Surfski e SUP “all’australiana” in collaborazione con il CR Sicilia FICK.
La gara consiste in una prova sprint ad eliminazione diretta con partenza e arrivo sulla spiaggia di Mondello. I partecipanti si schiereranno sulla linea di partenza in piedi, poi subito dopo il via, saliranno a bordo delle imbarcazioni e raggiungeranno una boa posizionata a circa 200 metri dalla battigia. Doppiata la boa, gli atleti compiranno il percorso di ritorno fino alla spiaggia, dove sarà posizionato il traguardo che gli atleti attraverseranno a piedi, dopo aver lasciato le imbarcazioni.
L’atleta che arriverà per ultimo nella batteria sarà eliminato. Si svolgeranno più batterie ad eliminazione, in modo da arrivare alla prova finale con soli tre vogatori che si contenderanno la vittoria della regata.
Tipo di gara: Sprint 400 metri
Categorie: unica maschile e femminile.
Specialità
- Surfski singolo (SS1) maschile e femminile
- SUP maschile e femminile
Percorso:
- partenza da terra presso la spiaggia adiacente il Club Lauria
- giro della boa posta a 200 metri dalla riva
- arrivo allo stesso punto di partenza, gli atleti dovreaano superare a piedi l’arco posto sulla spiaggia
Iscrizioni: possono essere effettuate entro il mercoledì precedente a mezzo e-mail da inviare a crsicilia@federcanoa.it oppure in loco presso la segreteria gare il giorno 27 Ottobre. Nella e-mail dovranno essere indicati: Specialità (Surfski o SUP), nome, cognome, data di nascita, sesso, numero di tessera FICK.
Tassa di iscrizione: 10 euro da pagare in loco presso segreteria gare.
Accredito: presso segreteria gare entro le ore 09.00 del 27 ottobre 2019
All’accredito ciascun iscritto riceverà il pacco gara Palermorema, composto da numero di pettorale, maglietta, ed altri eventuali gadget messi a disposizione dagli sponsor.
Ora di partenza: la prima eliminatoria parte dopo la partenza della Vogalonga e quindi alle ore 10,10. Le eliminatorie successive ad intervalli di 10 minuti.
Premiazione: a fine gara, premi per i primi 3 classificati di ciascuna categoria
Per quanto non contemplato nel presente bando si fa riferimento al Regolamento delle gare di SURFSKI e SUP della FICK.