la vogalonga non competitiva aperta a tutte le imbarcazioni a remi

Percorso

Il percorso di 10 chilometri si snoda dal porto di Sferracavallo fino ad Isola delle Femmine, con circumnavigazione dell’isolotto e ritorno.

La partenza è prevista dalla sede nautica del Club Velico Sferracavallo presso lo Scalo di Sferracavallo. Da qui i partecipanti dovranno prima dirigersi in direzione Nord/Est verso punta Barcarello. Qui sarà posta una boa che i regatanti dovranno lasciare verso sinistra e proseguire in direzione Ovest verso Isola delle Femmine. Qui, davanti l’imboccatura del porto sarà posta una boa che dovrà essere lasciata versi destra.

Da qui si prosegue in direzione Nord Ovest verso l’isolotto che dovrà essere lasciato verso destra. Completato il giro dell’isola, si dovrà fare ritorno passando per le stesse boe del persorso di andata lasciando la prima a sinistra e la seconda a destra.

L’arrivo è posto presso la stessa zona di partenza.

La partecipazione è aperta a tutti, ma è obbligatorio esibire un certificato medico di idoneità alla attività sportiva non agonistica.

Durante la vogalonga i partecipanti dovranno inoltre  indossare obbligatoriamente un giubbotto salvagente.

Iscrizioni e accredito partecipanti

Le iscrizioni vanno effettuate tramite modulo on-line entro le ore 20 del  Venerdi precedente la manifestazione. Oltre tale scadenza è possibile iscriversi direttamente presso il Club Velico Sferracavallo  il Sabato  dalle ore 10 alle 16 e la Domenica mattina dalle 8,00 alle 9,00.

Quota di iscrizione 10 euro da versare al momento dell’accredito.

Per la partecipazione è richiesto il tesseramento presso una delle federazioni sportive che patrocinano l’evento, ovvero la FIC (canottaggio) o la FICK (Canoa Kayak).

I non tesserati potranno sottoscrivere la tessera sul posto con un contributo aggiuntivo di 5 euro.

Tutti i partecipanti devono accreditarsi presso il Club Velico il Sabato  dalle 10 alle 16 o Domenica mattina dalle 8 alle 9.

All’accredito i partecipanti riceveranno la maglietta ed eventuali gadget offerti dagli sponsor.

Premi

Palermorema non è manifestazione competitiva e pertanto non si farà graduatoria all’arrivo.

Al termine della manifestazione saranno premiati quegli equipaggi che saranno ritenuti meritevoli secondo l’insindacabile giudizio dell’Organizzazione.

I criteri per l’assegnazione potranno essere diversi e sanno comunque definiti dopo l’arrivo di tutti i partecipanti.

L’assegnazione del premio potrà pertanto derivare ad esempio dalla età anagrafica, dalla città di provenienza, da meriti sportivi o extrasportivi, e così via.

Tutti gli iscritti infine parteciperanno al sorteggio dei premi e di altri gadget messi in palio dagli sponsor!